17 dicembre, 2013

Negli anni ‘60 William Wyler girava Vacanze Romane, i tempi sono cambiati, oggi Marco Cavallaro propone “Vacanze Rumene”. Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi Emanuele Ajello e Claudia Conte vi presentano ”Vacanze Rumene”, commedia teatrale prodotta dalla “Esagera”con Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisaro, per la regia di Marco Cavallaro. Lo spettacolo è in scena dal 10 al 22 dicembre al Teatro Sette di Roma, centro culturale sito in via Benevento 23.
Due attori romani sulla quarantina, con la vera passione per il cinema e la recitazione, si propongono a molteplici provini dai quali vengono ripetutamente scartati. Per arrivare a fine mese lavorano come muratori presso un cantiere. A causa della sleale concorrenza della manodopera straniera, i due protagonisti sono costretti a licenziarsi per non continuare a subire soprusi dal loro principale. Sfrutteranno il loro talento da attori per fingersi rumeni e riproporsi per lo stesso lavoro dal quale si erano dimessi. Ma se è vero che la vita è una ruota, arriverà per i nostri protagonisti il momento del riscatto?
Le commedie firmate Marco Cavallaro sono  garanzia di spassosissime risate e tanto divertimento. Vacanze Rumene non fa eccezione. Oltre a trattare tematiche sociali attuali e scottanti come la crisi economica, la disoccupazione, l’invasione della manodopera a basso costo proveniente dell’est propone una comicità esilarante che non lascia nulla da invidiare ai classici della commedia italiana.

Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


VACANZE RUMENE
di: Cavallaro, Gaetani, Generosi
In un periodo di crisi economica mondiale trovare un lavoro è già complicato, figuriamoci se chi un lavoro lo ha, lo perde perché la politica del “Capo” cambia a favore del vento dell’Est…
con: Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisario

regia: Marco Cavallaro

Nessun commento:

Posta un commento