Pagine

15 novembre, 2014

SOFFI VITALI di Claudia Conte il 21 novembre a Frosinone


Venerdì 21 novembre 2014 la Città di Frosinone ospiterà la presentazione del romanzo scritto da Claudia Conte, “Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”.
Frosinone è una città molto cara all’autrice che ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico N.Turriziani ed ha imparato l’arte della recitazione presso Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora.
La Conte, a soli ventidue anni, oltre a dedicarsi allo studio del diritto presso l’università Luiss di Roma, si è già distinta come attrice, conduttrice, redattrice di giornali di cultura e spettacolo ed autrice. Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge "Frammenti rubati al Destino".
Nel 2013 è fondatrice di "Nova Era", Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica ed in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.

“Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere” è il titolo della sua nuova creazione          letteraria, un romanzo che esplora con determinazione l'amore descrivendo due anime alla           ricerca della felicità. Una felicità rincorsa, come spesso accade, scambiando vortici di tenerezze lungo le rive romanticissime di un lago e sulla scia di fughe irreali dalle proprie     vite in camere d'albergo quanto mai accoglienti e complici.           
Darà il benvenuto alla presentazione, che si svolgerà presso la Villa Comunale alle ore 18,00, Riccardo Mastrangeli, assessore al Bilancio del Comune di Frosinone.
Relatore dell’incontro Stefano Raucci (giornalista, direttore artistico del Teatro di Colleferro, conduttore di RadioRadio). Interverrà alla presentazione Amedeo Di Sora (Regista, fondatore della compagnia Il Teatro Dell’Appeso).
La presentazione del libro sarà accompagnata dalla lettura di alcuni passi del romanzo a cura dell’autrice e da alcuni brani di musica classica eseguiti da Evita Zaccaria (pianista diplomata presso il Conservatorio S. Cecilia).

Maggiori informazioni su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento