Pagine

21 novembre, 2015

Anteprima per pubblico e stampa di "Sin Face" primo lungometraggio di Andrea Conticelli, giovane specialista degli effetti digitali nel cinema. Foto originali di Ivan Selloni



Una giovane ragazza si trasferisce in una vecchia casa in mezzo al bosco per trovare pace e tranquillità dopo un tormentato divorzio.
Ben presto si manifestano fenomeni paranormali e personaggi fantasmagorici guideranno la protagonista in un oscuro viaggio, che la metterà a nudo di fronte ai suoi peccati.
L'Incontro con Andrea Conticelli è stato promosso dalla Cineteca Nazionale e ideato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani per presentate al pubblico i segreti degli effetti speciali e il nuovissimo sistema network MAGI SYSTEM, progettato da Conticelli,  capace di connettere in rete vari professionisti del settore del visual effects in tutto il mondo.  

Descrive così l'incontro Claver Salizzato:


‹‹ il terzo appuntamento dei critici italiani con "il mondo fantasmagorico" degli effetti speciali digitali di casa nostra, presenta un vero e proprio creatore/cineasta di quegli stessi effetti. Andrea Conticelli, infatti, ha esordito nella fucina di "Proxima", all'origine di tutto, come giovane apprendista e realizzatore, ma si è subito fatto conoscere per la sua capacità di spaziare in ogni angolo di questo particolarissimo mondo cinematografico. Da creatore e ideatore, appunto, ad esecutore e fabbricatore e, infine, a vero e proprio autore. In una parola, cineasta che non si dà pena di vagare da Tim Burton a Rob Zombie, senza alcuna soggezione o parsimonia››.











Nessun commento:

Posta un commento