Pagine

13 febbraio, 2016

IL SOGNO DI UNA VITA. Vite ed esistenze lontane ma legate da un'infanzia mai dimenticata. Foto originali di Ivan Selloni


Al Teatro Ambra Garbatella di Roma va in scena “Il sogno di una vita”, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Prete. Una pièce di due atti che racconta il romanzo di formazione di quattro amici che dopo aver condiviso la propria infanzia in un orfanotrofio si incontrano dopo anni in una sala d'ospedale dove uno di loro è ricoverato per una grave malattia.

“Stiamo riuscendo a vivere la nostra vita?”

Si chiedono i protagonisti mentre la malattia porta uno di essi verso la morte.

Una riflessione sulla vita e sull'esistenza di quattro uomini di fronte al capezzale di un amico malato che annulla tutte le loro differenze riportandoli dove tutto ebbe inizio.

Il regista gestisce con molta cura luci e elementi scenici costruendo un ambiente minimale e asettico che immerge gli attori in una sorta di dimensione atemporale.

Una sala d'ospedale che diventa un luogo dove confessare a se stessi a agli altri i propri dubbi e le proprie debolezze mettendo a nudo il proprio cuore e la propria coscienza.

Marco Vivio, Marco Stabile, Federico Perrotta e il regista Alessandro Prete sono gli interpreti di questo spettacolo prodotto dalla Uao Produzioni in scena al Teatro Ambra Garbatella fino a domenica 14 e da giovedì 18 a domenica 21 febbraio 2016.

Ivan Selloni












Nessun commento:

Posta un commento